type design al POLI.design| Indie-guesttype design al POLI.design| Indie-guest | | Indie-guest
i corsetti a fumetti
20 giugno 2010
weedrobes
25 giugno 2010

il POLI.design, il consorzio del politecnico di milano ha lo scopo di promuovere progetti didattici post-laurea nel campo del design, da corsi brevi di specializzazione, master universitari a iniziative di formazione executive rivolte a professionisti ed imprese.

oggi inoltro alcune informazioni sulla quinta edizione del corso in type design, organizzata con il supporto di AIAP, ADI e tipoteca italiana e la cui scadenza per le iscrizioni è prevista per il 30 luglio 2010.

il corso ha formato più di 90 type designer in questi 4 anni di attività. promotori del corso sono giancarlo iliprandi (presidente ADI fino al 2001 e fondatore dell’art director’s club di milano) e giovanni baule (professore straordinario di disegno industriale presso la facoltà del design).

tra i docenti, numerosi personaggi di spicco nell’ambito del disegno del carattere, della grafica editoriale, dell’immagine coordinata; esperti (ventennali) calligrafi, di lettering e creazione di logotipi, esperti di design della comunicazione, della segnaletica, type designers.

in questo pdf trovi le testimonianze di ex studenti che descrivono e illustrano cosa il corso ha dato loro in termini professionali e umani.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>