mumble mumble

eleonora luca e riccardo finotello, ex allievi dell’accademia di brera, oggi sono mumble e mumble. il loro è un laboratorio, nonchè uno showroom nel quale riprogettano e rinvigoriscono gli ambienti.
e lo fanno con successo lavorando la resina e producendo complementi d’arredo dalle forme assolutamente essenziali ma dal forte impatto cromatico. tra le tante soluzioni del duo spiccano quelle nelle quali la resina si unisce ad altri materiali (come ferro e legno) o ad oggetti apparentemente distanti da essa (ad esempio del fogliame): baumaus.

un’altra ancor più fortunata applicazione della resina è mumblex ,l’evoluzione di flexint, la resina flessibile della gobbetto.
mumblex è il tessuto resinato morbido, atossico, flessibile ed estremamente plasmabile, per creare superfici gommose, come tappeti o pavimenti, o per rivestire le poltrone.
è disponibile anche a metratura, dalla superficie liscia, in rilievo, lucida, opaca e con effetti di trasparenza.
qui, un video che mostra la lavorazione della resina in laboratorio.

e ancora, “la resina diventa un oggetto da indossare” nella linea madamadoresina. tanti coloratissimi accessori mai uguali.

(via casa facile)

related posts
riccardo wilczek "foglie, sassi, legni...
alfabeto di argilla. vera clay font: non è...
type design al POLI.design il POLI.design, il...
sweet paul da freshly found...
0 comments
Submit comment