how to: creare belle collane riciclando le riviste| Indie-guesthow to: creare belle collane riciclando le riviste| Indie-guest | | Indie-guest

how to: creare belle collane riciclando le riviste

the best place for my soup
4 marzo 2008
how to: fare mensole invisibili
10 marzo 2008

questa è un’idea di base davvero semplice ed economica, poichè servono dei giornali, dell’acqua calda, della colla vinilica, della vernice protettiva e un minimo di fantasia nel comporre. è infatti gradevole anche l’abbinamento di queste palline con quelle in feltro, o con altri elementi (rondelle, spago, lana, fil di ferro…).
la tecnica è praticamente quella per la creazione della carta pesta: si spezzettano dei fogli di giornale, li si ricopre con dell’acqua calda, lasciando a riposo per un’ora.
si rimescola e si strizza il tutto, lasciando andar via l’eccesso di acqua.
si aggiunge della colla vinilica e si comincia a creare le palline modellando un po’ di impasto alla volta, tra le mani e lasciando uscire l’umido il più possibile.
si lasciano poi asciugare per due giorni, rigirandole ogni tanto.

si eliminano le imperfezioni con della carta vetrata fine.
si bucano le pallline con del fil di ferro, passando infine della vernice protettiva (ad esempio il flatting, usato per le imbarcazioni).

via crafty crafty

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>